Google

lunedì 30 gennaio 2012

Ospitalità verticale: ovvero rapimenti alieni, amici a 4 zampe, verde a gogò.

Collegati a blog.oikos-paint.com e segui i due eventi in streaming dall' Expo Riva Hotel martedì 31 gennaio alle ore 12:00 e alle ore 14:00.
Blog d'O

ore 12:00
Ospitalità verticale: ovvero rapimenti alieni, amici a 4 zampe, verde a gogò.

Cosa non si fa pur di accontentare i clienti! Specie nel settore alberghiero. Sono sempre più numerosi gli hotel orientati a soddisfare specifiche esigenze, scelte di vita, semplici capricci.
Dagli hotel “gay friendly” -sempre più numerosi- a quelli attrezzati per trascorrere le vacanze con i nostri amici a 4 zampe. A Jukkasjärv, in Svezia, frotte di turisti sono attirati da un albergo realizzato completamente in ghiaccio: in estate non è semplicemente “chiuso” bensì “liquefatto”.
A Tokyo esiste un “Love Hotel” in cui le camere rievocano l’interno di un ufo: per chi volesse passare un romantico week-end con la sua dolce metà immersi nella sensazione di essere stati…rapiti dagli alieni! Tutto in nome di quella che gli esperti del settore chiamano ospitalità verticale.
Ma a parte stranezze ed eccessi di ogni sorta, prende piede soprattutto il cosiddetto turismo ecologico. Spazi verdi, prodotti tipici “a kilometro zero”, edifici che sfruttano fonti di energia rinnovabili e materiali eco-compatibili. Insomma, anche in questo caso, l’ecologia fa mercato.
Perché c’è chi sogna di essere trasportato dagli alieni su un altro pianeta e chi, invece, tenta di fare in modo che si possa restare ancora a lungo su questo.

ore 14:00
Make-up di un hotel

Velluto, seta, damascato, superfici a coste, textures, smalti, lucentezza, effetti metallizzati, glitter, abbinare i colori, far risaltare i volumi.
Nonostante le apparenze, non stiamo parlando di moda e cosmesi, ma di architettura e design. La decorazione delle superfici, in questi ambiti, è una questione tutt’altro che “superficiale”.
Perché i colori, i loro effetti, le loro relazioni mandano segnali a chi visita uno spazio, o a chi lo osserva da fuori. Attraggono oppure respingono, rilassano oppure eccitano.
Nulla può essere lasciato al caso, dunque. Ed ecco che la “scienza della decorazione” oggi offre una tale gamma di possibilità da fare invidia ad uno stilista o ad un make-up artist.
Al bando l’anonimato; si sceglie di scegliere. E scegliere bene.
Perché la facciata di un hotel è un vestito che non si può cambiare ogni sera, un make-up che non si può rifare ogni ora.
Vi aspettiamo con i vostri commenti e i vostri post a BLOG D'O martedì 31 dalle 12:00
in contemporanea con i nostri dibattiti all'Expo Riva Hotel dal quartiere fieristico di Riva del Garda
www.oikos-paint.com prodotti oikos: oikos 

PREMIO NATURA 2012: LA PREMIAZIONE

PREMIO NATURA 2012: LA PREMIAZIONE 

Venerdì 20 Gennaio alle ore 18:00 è andata in onda via web in esclusiva su questo sito la premiazione dei vincitori del Premio Natura 2012.

La trasmissione è stata presentata da Jacopo Fo, con contributi video di Elda Alvigini, Luca Barbarossa, Alex Braga, Dario Cassini, Antonello Dose, Eugenio Finardi, Marco Presta, Nathalie, Mario Tozzi.

I prodotti vincitori di Premio Natura 2012 sono otto, appartenenti ad altrettante categorie.

ABBIGLIAMENTO: Guide Hoody (Patagonia)
AUTO: Jazz Hybrid (Honda)
BEVANDE PER L'INFANZIA: Sant'Anna Bio Bottle (Fonti di Vinadio)
COSMESI: Linea Baby alla Calendula (Weleda)
DETERGENTI E DETERSIVI: Ecolindo (Made in Bio)
EDILIZIA: Green Building Rating (Kerakoll)
ENERGIA: Sistema Ecoluce (Ecoluce)
GESTIONE RIFIUTI: Eurocompact (Eurven)

Inoltre è stato assegnato anche un premio all'ENTE PUBBLICO giudicato dagli italiani più virtuoso dal punto di vista ambientale. Il vincitore di quest'anno è il Comune di Varese Ligure.


I NOSTRI PRODOTTI KERAKOLL: KERAKOLL 

GLI ITALIANI PREMIANO KERAKOLL TRA LE AZIENDE PIÙ GREEN
L’azienda si è aggiudicata il Premio Natura 2012 nella categoria “Edilizia” con il GreenBuilding Rating

Gli italiani si sono pronunciati e attraverso una ricerca che ha coinvolto un vasto campione di persone Kerakoll ha vinto il Premio Natura 2012 nella categoria “Edilizia” con il GreenBuilding Rating, lo standard certificato per misurare le performance di sostenibilità dei materiali da costruzione in grado di orientare la progettazione e la realizzazione di edifici ecocompatibili. 


Le candidature sono state vagliate da un Comitato composto da direttori di periodici, esperti di ambiente e docenti universitari che ha deciso quali prodotti o servizi avevano i requisiti per partecipare a una indagine di mercato. Su questi prodotti e servizi si sono pronunciati gli italiani, attraverso una ricerca che ha coinvolto un campione di 10.000 persone rappresentativo della popolazione italiana per sesso, età, area geografica e che è servita ad eleggere i vincitori di ciascuna categoria merceologica. 


Il Premio Natura 2012 va ad aggiungersi a una serie di importanti riconoscimenti nazionali e internazionali che il GreenBuilding Rating si è aggiudicato in questi anni: nell’aprile 2011 in Inghilterra il prestigioso Premio TTA Awards come migliore iniziativa in campo ambientale; nel giugno 2011 nell’ambito della nona edizione del Sodalitas Social Award 2011 è stato riconosciuto come un progetto di elevata responsabilità sociale alla categoria “Iniziative a favore dell’Ambiente” e nel novembre 2011 è stato segnalato al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2011 tra i prodotti e i servizi innovativi nella green economy.