Google

lunedì 30 gennaio 2012

Ospitalità verticale: ovvero rapimenti alieni, amici a 4 zampe, verde a gogò.

Collegati a blog.oikos-paint.com e segui i due eventi in streaming dall' Expo Riva Hotel martedì 31 gennaio alle ore 12:00 e alle ore 14:00.
Blog d'O

ore 12:00
Ospitalità verticale: ovvero rapimenti alieni, amici a 4 zampe, verde a gogò.

Cosa non si fa pur di accontentare i clienti! Specie nel settore alberghiero. Sono sempre più numerosi gli hotel orientati a soddisfare specifiche esigenze, scelte di vita, semplici capricci.
Dagli hotel “gay friendly” -sempre più numerosi- a quelli attrezzati per trascorrere le vacanze con i nostri amici a 4 zampe. A Jukkasjärv, in Svezia, frotte di turisti sono attirati da un albergo realizzato completamente in ghiaccio: in estate non è semplicemente “chiuso” bensì “liquefatto”.
A Tokyo esiste un “Love Hotel” in cui le camere rievocano l’interno di un ufo: per chi volesse passare un romantico week-end con la sua dolce metà immersi nella sensazione di essere stati…rapiti dagli alieni! Tutto in nome di quella che gli esperti del settore chiamano ospitalità verticale.
Ma a parte stranezze ed eccessi di ogni sorta, prende piede soprattutto il cosiddetto turismo ecologico. Spazi verdi, prodotti tipici “a kilometro zero”, edifici che sfruttano fonti di energia rinnovabili e materiali eco-compatibili. Insomma, anche in questo caso, l’ecologia fa mercato.
Perché c’è chi sogna di essere trasportato dagli alieni su un altro pianeta e chi, invece, tenta di fare in modo che si possa restare ancora a lungo su questo.

ore 14:00
Make-up di un hotel

Velluto, seta, damascato, superfici a coste, textures, smalti, lucentezza, effetti metallizzati, glitter, abbinare i colori, far risaltare i volumi.
Nonostante le apparenze, non stiamo parlando di moda e cosmesi, ma di architettura e design. La decorazione delle superfici, in questi ambiti, è una questione tutt’altro che “superficiale”.
Perché i colori, i loro effetti, le loro relazioni mandano segnali a chi visita uno spazio, o a chi lo osserva da fuori. Attraggono oppure respingono, rilassano oppure eccitano.
Nulla può essere lasciato al caso, dunque. Ed ecco che la “scienza della decorazione” oggi offre una tale gamma di possibilità da fare invidia ad uno stilista o ad un make-up artist.
Al bando l’anonimato; si sceglie di scegliere. E scegliere bene.
Perché la facciata di un hotel è un vestito che non si può cambiare ogni sera, un make-up che non si può rifare ogni ora.
Vi aspettiamo con i vostri commenti e i vostri post a BLOG D'O martedì 31 dalle 12:00
in contemporanea con i nostri dibattiti all'Expo Riva Hotel dal quartiere fieristico di Riva del Garda
www.oikos-paint.com prodotti oikos: oikos 

Nessun commento:

Posta un commento