Google

giovedì 19 luglio 2012

Nanotecnologie e difesa dell’ambiente: intervista a Leopoldo Pozzato di Nanosilv

Tra le notizie dell’estate 2012 vi è sicuramente quella relativa al BagniGiulia 85 di Riccione famoso per essere il primo stabilimento ecologico d’Europa. Tra i “segreti” vi sono le applicazioni basate sulle nanotecnologie.
Per saperne di più abbiamo intervistato l’Ingegnere Leopoldo Pozzato responsabile tecnico di Nanosilv, azienda attiva nell’ambito dell’edilizia, del restauro, dei colorifici e della pulizia i cui prodotti sono stati utilizzati nell’eco-stabilimento.
Che cosa è la nanotecnologia?
La nanotecnologia si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al micrometro (in genere tra 1 e 100 nanometri) nonché della progettazione e realizzazione di dispositivi in tale scala. Alcune sostanze ridotte a nano-dimensioni presentano caratteristiche particolari, spesso diverse da quelle della medesima sostanza in dimensioni normali.
Quale contributo può dare alla difesa dell’ambiente?
Partendo dalla protezione delle superfici dall’acqua, dallo sporco e dagli agenti corrosivi, si spazia all’abbattimento delle sostanze inquinanti, al risparmio energetico sino alla riduzione dei batteri e dei funghi. Questi risultati sono ottenuti con materiali atossici presenti in natura (es. biossido di silicio) e sfruttando le proprietà che questi presentano quando son ridotti a dimensioni nano.
Ad esempio?
Pensiamo ai rivestimenti a base di nanoparticelle di biossido di titanio (TiO2) che attraverso la fotocatalisi hanno proprietà autopulenti, battericide, antimicotiche ed antinquinanti.
Le superfici trattate sono in grado di disgregare le sostanze organiche che si depositano su di esse, di disattivare fino al 99,98% dei batteri e l’87, 27% dei miceti. Inoltre eliminano le sostanze inquinanti tra cui gli ossidi di azoto: per ridurre la presenza di questi elementi bastano 1000 mq di superficie trattata quando invece servirebbero 56 alberi adulti.
Infine rendono le superfici superidrofiliche: basta una piccola quantità di acqua per “lavare via” lo sporco.
Abbiamo sentito parlare di pitture realizzate con le nanotecnologie che riescono ad aumentare l’ottimizzazione energetica degli edifici …
Nanosilv offre un additivo per normali pitture a base acqua che le rende termoisolanti ed idrorepellenti. I suoi componenti, oltre all’acqua, sono microsfere di vetro cave e nano particelle di biossido di silicio. Non contiene componenti tossici e/o inquinanti.
La pittura addizionata ha una bassa conduttività termica (λ=0,1292 W/(mk)) e riflette più del 92% delle radiazioni che la colpiscono, riduce i ponti termici ed attenua le differenze di temperatura sulle pareti.
L’idrorepellenza impedisce alla superficie di assorbire acqua e una superficie asciutta conduce meno calore di una superficie bagnata, inoltre ostacola la formazione di muffa. Il risultato? Minore consumo di energia per riscaldare e rinfrescare gli ambienti e la pittura dura più a lungo.
fonte immagine | riqualificazioneenergetica.info

Martin Castrogiovanni per la nuova campagna pubblicitaria Maxima


Martin castrogiovanni per la nuova campagna pubblicitaria Maxima
Martin Castrogiovanni, pilone e capitano della Nazionale Italiana di Rugby e del Leicester Tigers è stato scelto da Maxima, azienda leader nel settore del taglio e carotaggio con utensili diamantati, come testimonial dell’ultima campagna pubblicitaria.
Il claim “Potenza Maxima” riproduce le caratteristiche dei prodotti, che si legano alla perfezione a ciò che rappresenta il grande campione Martin Castrogiovanni. Un connubio perfetto quello tra Maxima, un’azienda che dal 2001 non ha mai smesso di incrementare profitti e fatturati, e Martin Castrogiovanni vero e proprio colosso nella sua disciplina ed esempio di potenza, abnegazione e professionalità.
Lo stile Maxima sceglie Castrogiovanni come volto ed immagine di grande e forte personalità per rappresentare un’azienda solida e proiettata verso il meglio, sempre.
Abbiamo chiesto a Mirco Dall’Olio, titolare di Maxima, i motivi di questa scelta. ”Martin Castrogiovanni è stato scelto per la sua fisicità, per lo sport che rappresenta, e per l’immagine trasparente che incarna perfettamente lo spirito con cui la nostra azienda si propone sul mercato. La nostra esigenza era quella di comunicare al grande pubblico che i nostri prodotti sono potenti, duraturi e forniscono prestazioni di altissimo livello, quale testimonial poteva essere migliore?”.
Come mai avete pensato ad un giocatore di Rugby e non di qualche altro sport?
“Il Rugby è uno sport pulito, dal quale ci sentiamo rappresentati, è uno sport trasversale ed è molto apprezzato in Italia e in alcuni paesi esteri nei quali abbiamo intenzione di espanderci”.
Com’ è dal vivo Martin Castrogiovanni?
“È stato un piacevole incontro, oltre al personaggio serio e professionale che tutti conoscono, ho scoperto una persona veramente simpatica, disponibile e genuina. Detto questo devi considerare che pesa esattamente il doppio di me: mi è sembrato di vedere una montagna venirmi incontro. Decisamente meglio averlo come amico che come avversario”.

Per maggiori info sul noleggio maxima clicca qui >> noleggio maxima
Per maggiori info sui prodotti maxima clicca qui >> prodotti maxima o visita le pagine dei relativi prodotti nella sezione noleggio maxima.

lunedì 4 giugno 2012

MARTEDÌ 12 GIUGNO 2012 Dimostrazione sistemi di taglio e carotaggio

MARTEDÌ 12 GIUGNO 2012

Dimostrazione sistemi di taglio e carotaggio

presso la ditta: Edilcimini
Via dei Sette Metri, 42 - Roma - Tel. 06 79848840 - marketing@edilcimini.it

Numerose e variegate sono le iniziative organizzate da Maxima per promuovere i prodotti, il marchio e l’immagine aziendale.
Il 12 giugno Maxima sarà presente presso l'edilcimini, per un corso pratico dove si alternano costantemente Hopen House, dimostrazioni professionali per i clienti, corsi di formazione indoor e outdoor, il tutto mantenendo il rapporto con il cliente sempre fresco ed aggiornato.
La dimostrazione teorico/pratiche effettuata direttamente presso il punto vendita Maxima di Roma, è una tra le attività più apprezzate di Maxima.
I prodotti proposti durante la dimostrazione saranno successivamente messi a noleggio, per le esigenze dalla clientela, o in vendita.

Per maggiori info sul noleggio maxima clicca qui >> noleggio maxima
Per maggiori info sui prodotti maxima clicca qui >> prodotti maxima o visita le pagine dei relativi prodotti nella sezione noleggio maxima.

MARTEDÌ 12 GIUGNO 2012 - Giornata dimostrativa Maxima presso l'Edilcimini a Roma, in via dei setti metri.
NON MANCARE!!!

segui l'evento su FB: clicca qui

martedì 29 maggio 2012

Elettroutensili DWT®

Elettroutensili DWT®

Edilcimini, via dei sette metri 42/44, rivenditore Elettroutensili DWT® a Roma!


Gli elettroutensili marchiati DWT® sono prodotti per l'azienda svizzera DWT SWISS AG, che grazie alle sue filiali in tutto il mondo, li commercializza da molti anni, grazie ad un approccio integrato di knowhow tecnico ed esperienza nella vendita.
I prodotti DWT hanno il loro punto di forza nell'ottimale rapporto prezzo/prestazioni che rende questi strumenti particolarmente appetibili per i gli utilizzatori finali.
La nostra rete commerciale, grazie agli ingegneri che hanno realizzato dei validi strumenti di lavoro oltre a tutta una vasta gamma di pezzi di ricambio, offre ad oggi un prodotto ed un sistema in cui la qualità del post vendita, la puntualità nelle consegne, l'esecuzione dei contratti e la fedeltà ai partner commerciali permette di lavorare in modo efficace e vantaggioso, differenziandosi dalla concorrenza.
L'assortimento di utensili elettrici DWT® è molto ampio: martelli, trapani elettrici, Troncatrici a guide scorrevoli, levigatrici, seghetti, pialletti e molto altro ancora...
Il catalogo viene costantemente aggiornato, mentre i magazzini, grazie alle soglie prestabilite, riescono sempre a garantire la corretta quantità di stock,utile a rifornire le esigenze e le richieste di tutti i punti vendita.


Nella speranza di avervi presto come futuri clienti o partner commericiali, la DWT® vi dà quindi il benvenuto!


Tutti gli elettroutensili DWT® sono realizzati in aziende che rispettano le normative europee in fatto di sicurezza e di standard qualitativi. L'intera gamma degli elettroutensili è dotata di un isolamento di protezione capace di prevenire scosse e corto circuiti.
I tecnici e gli ingegneri della DWT® hanno da sempre curato la produzione di utensili elettrici così come hanno costantemente cercato d'innovare e sviluppare nuove idee.
L'obiettivo principale di DWT® è la creazione di utensili elettrici ed accessori utilizzabili in vari impieghi e nelle più svariate situazioni.
Qualità dei materiali, prezzi ragionevoli ed un curato servizio post vendita hanno reso possibile negli ultimi anni il raggiungimento di traguardi inaspettati nel mercato internazionale degli elettroutensili.


Elettroutensili DWT®


Elettroutensili DWT® offre un ottimo servizio di assistenza, Assistenza Elettroutensili DWT® a Roma

Per ricevere informazioni riguardo le
garanzie, l'assistenza, , utilizzare
i seguenti riferimenti:
06/79848840


Ecco i prodotti:
Trapani avvitatore
Trapani a percussione
Trapani tassellatori
Combinati
Martello SDS-max
Smerigliatrici dritte
Smerigliatrici angolari
Lucidatrici
Smerigliatrici da banco
Troncatrici
Seghe circolari
Troncatrici a guide scorrevoli
Seghetti alternativi
Seghe a gattuccio
Pialletti
Fresatrici verticali
Levigatrici rotoorbitali
Levigatrici orbitali
Levigatrici a nastro
Pistole ad aria calda
Raschietti elettrici

mercoledì 28 marzo 2012

Striscia la notizia e la nanotecnologia

Striscia la notizia e la nanotecnologia
Sabato 17 marzo 2012 l’Ing. Leopoldo Pozzato, responsabile tecnico di Nanosilv srl, è stato intervistato sul tema delle nanotecnologie per l’edilizia all’interno della rubrica “Occhio allo spreco” proposta settimanalmente da Striscia la Notizia. In particolare, il Responsabile Tecnico di Nanosilv, in collaborazione con la giornalista Cristina Gabetti, ha illustrato con linguaggio semplice e dimostrazioni concrete, gli effetti ed i benefici in termini di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente (minor consumo di energia, minore emissione di CO2) che si possono ottenere dall’utilizzo di prodotti nanotecnologici. I test effettuati hanno riguardato i prodotti:
  • SurfaPore ThermoDry: un additivo contenente microcapsule di vetro cavo e nanoparticelle di biossido di silicio che rende ogni pittura acrilica a base d’acqua idrorepellente e termoisolante.

  • SurfaShield T: rende le superfici autopulenti, autoigienizzanti, battericide. Può essere applicato su superfici porose, cemento, piastrelle, vetro. Ideale per i pannelli fotovoltaici: elimina lo sporco organico, facilita la pulizia ed aumenta l'efficienza.


Per chi non avesse visto la puntata di Striscia la Notizia, riportiamo qui di seguito il link per rivedere l’intero servizio.

lunedì 30 gennaio 2012

Ospitalità verticale: ovvero rapimenti alieni, amici a 4 zampe, verde a gogò.

Collegati a blog.oikos-paint.com e segui i due eventi in streaming dall' Expo Riva Hotel martedì 31 gennaio alle ore 12:00 e alle ore 14:00.
Blog d'O

ore 12:00
Ospitalità verticale: ovvero rapimenti alieni, amici a 4 zampe, verde a gogò.

Cosa non si fa pur di accontentare i clienti! Specie nel settore alberghiero. Sono sempre più numerosi gli hotel orientati a soddisfare specifiche esigenze, scelte di vita, semplici capricci.
Dagli hotel “gay friendly” -sempre più numerosi- a quelli attrezzati per trascorrere le vacanze con i nostri amici a 4 zampe. A Jukkasjärv, in Svezia, frotte di turisti sono attirati da un albergo realizzato completamente in ghiaccio: in estate non è semplicemente “chiuso” bensì “liquefatto”.
A Tokyo esiste un “Love Hotel” in cui le camere rievocano l’interno di un ufo: per chi volesse passare un romantico week-end con la sua dolce metà immersi nella sensazione di essere stati…rapiti dagli alieni! Tutto in nome di quella che gli esperti del settore chiamano ospitalità verticale.
Ma a parte stranezze ed eccessi di ogni sorta, prende piede soprattutto il cosiddetto turismo ecologico. Spazi verdi, prodotti tipici “a kilometro zero”, edifici che sfruttano fonti di energia rinnovabili e materiali eco-compatibili. Insomma, anche in questo caso, l’ecologia fa mercato.
Perché c’è chi sogna di essere trasportato dagli alieni su un altro pianeta e chi, invece, tenta di fare in modo che si possa restare ancora a lungo su questo.

ore 14:00
Make-up di un hotel

Velluto, seta, damascato, superfici a coste, textures, smalti, lucentezza, effetti metallizzati, glitter, abbinare i colori, far risaltare i volumi.
Nonostante le apparenze, non stiamo parlando di moda e cosmesi, ma di architettura e design. La decorazione delle superfici, in questi ambiti, è una questione tutt’altro che “superficiale”.
Perché i colori, i loro effetti, le loro relazioni mandano segnali a chi visita uno spazio, o a chi lo osserva da fuori. Attraggono oppure respingono, rilassano oppure eccitano.
Nulla può essere lasciato al caso, dunque. Ed ecco che la “scienza della decorazione” oggi offre una tale gamma di possibilità da fare invidia ad uno stilista o ad un make-up artist.
Al bando l’anonimato; si sceglie di scegliere. E scegliere bene.
Perché la facciata di un hotel è un vestito che non si può cambiare ogni sera, un make-up che non si può rifare ogni ora.
Vi aspettiamo con i vostri commenti e i vostri post a BLOG D'O martedì 31 dalle 12:00
in contemporanea con i nostri dibattiti all'Expo Riva Hotel dal quartiere fieristico di Riva del Garda
www.oikos-paint.com prodotti oikos: oikos 

PREMIO NATURA 2012: LA PREMIAZIONE

PREMIO NATURA 2012: LA PREMIAZIONE 

Venerdì 20 Gennaio alle ore 18:00 è andata in onda via web in esclusiva su questo sito la premiazione dei vincitori del Premio Natura 2012.

La trasmissione è stata presentata da Jacopo Fo, con contributi video di Elda Alvigini, Luca Barbarossa, Alex Braga, Dario Cassini, Antonello Dose, Eugenio Finardi, Marco Presta, Nathalie, Mario Tozzi.

I prodotti vincitori di Premio Natura 2012 sono otto, appartenenti ad altrettante categorie.

ABBIGLIAMENTO: Guide Hoody (Patagonia)
AUTO: Jazz Hybrid (Honda)
BEVANDE PER L'INFANZIA: Sant'Anna Bio Bottle (Fonti di Vinadio)
COSMESI: Linea Baby alla Calendula (Weleda)
DETERGENTI E DETERSIVI: Ecolindo (Made in Bio)
EDILIZIA: Green Building Rating (Kerakoll)
ENERGIA: Sistema Ecoluce (Ecoluce)
GESTIONE RIFIUTI: Eurocompact (Eurven)

Inoltre è stato assegnato anche un premio all'ENTE PUBBLICO giudicato dagli italiani più virtuoso dal punto di vista ambientale. Il vincitore di quest'anno è il Comune di Varese Ligure.


I NOSTRI PRODOTTI KERAKOLL: KERAKOLL 

GLI ITALIANI PREMIANO KERAKOLL TRA LE AZIENDE PIÙ GREEN
L’azienda si è aggiudicata il Premio Natura 2012 nella categoria “Edilizia” con il GreenBuilding Rating

Gli italiani si sono pronunciati e attraverso una ricerca che ha coinvolto un vasto campione di persone Kerakoll ha vinto il Premio Natura 2012 nella categoria “Edilizia” con il GreenBuilding Rating, lo standard certificato per misurare le performance di sostenibilità dei materiali da costruzione in grado di orientare la progettazione e la realizzazione di edifici ecocompatibili. 


Le candidature sono state vagliate da un Comitato composto da direttori di periodici, esperti di ambiente e docenti universitari che ha deciso quali prodotti o servizi avevano i requisiti per partecipare a una indagine di mercato. Su questi prodotti e servizi si sono pronunciati gli italiani, attraverso una ricerca che ha coinvolto un campione di 10.000 persone rappresentativo della popolazione italiana per sesso, età, area geografica e che è servita ad eleggere i vincitori di ciascuna categoria merceologica. 


Il Premio Natura 2012 va ad aggiungersi a una serie di importanti riconoscimenti nazionali e internazionali che il GreenBuilding Rating si è aggiudicato in questi anni: nell’aprile 2011 in Inghilterra il prestigioso Premio TTA Awards come migliore iniziativa in campo ambientale; nel giugno 2011 nell’ambito della nona edizione del Sodalitas Social Award 2011 è stato riconosciuto come un progetto di elevata responsabilità sociale alla categoria “Iniziative a favore dell’Ambiente” e nel novembre 2011 è stato segnalato al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2011 tra i prodotti e i servizi innovativi nella green economy.